Spettacolo dei nostri ragazzi!
“Anche gli Eroi”: in scena i ragazzi di ANFFAS VCO
Sono ormai alcuni anni che i ragazzi di ANFFAS VCO svolgono attività di teatroterapia con appositi progetti, realizzati anche grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria VCO Ente Filantropico. L’associazione tiene molto a dare continuità a questo progetto perché come racconta la Presidente Lina Bianchi “riscontriamo degli effetti positivi e soprattutto un alto gradimento, sia da parte degli utenti che dei familiari. È un’attività importante per loro perché acquistano fiducia e stima in sé stessi, esprimono la propria creatività, le proprie emozioni, e si mettono in gioco come attori e condividono questa esperienza”. L’attività di teatro si svolge il giovedì pomeriggio presso la nostra sede e prevede un percorso che parte dal mese di ottobre e si conclude a maggio, grazie al supporto di un professionista e al prezioso lavoro delle volontarie e dei volontari, e vede il gran finale con la messa in scena dello spettacolo che i ragazzi hanno costruito durante questi mesi.
E ANFFAS VCO vi aspetta proprio per partecipare allo spettacolo “Anche gli Eroi” che andrà in scena domenica 11 maggio alle 15.00 presso il Salone degli impianti sportivi di Masera e vedrà i ragazzi protagonisti, con la scenografia a cura di Gabriele Vincis e la regia di Emanuela Giorlando e Giovanna Zavettieri.
Una divertente commedia che proporrà parodie di alcuni film popolari: eroi, guerrieri, personaggi fantastici e reali si intrecciano tra una scena e l’altra del “teatro-Vita”, dove tutti siamo a volte i forti e a volte i deboli… abbiamo i nostri problemi, grandi, piccoli, dolorosi o meno dolorosi. E una cosa è chiara: “Nessuno è invincibile!”
I veri EROI sono quelli che: finito di piangere iniziano a sorridere
I veri EROI sono quelli che quando cadano si rialzano, anche con fatica e con coraggio decidono di andare avanti, sempre e comunque
I veri EROI sono tutti quelli che continuano a sognare…
Ragazzi e volontari vi aspettano per un divertente pomeriggio insieme! L’entrata è libera.